BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Infiniti FX: caratteristiche, motori e prezzi del nuovo suv 2011

Modelli e prezzi nuovi Infiniti FX



Sarà in vendita a partire da 61.000 euro della versione FX37 AT per arrivare 79.500 euro della versione FX 50 At, passando per i 61.200 della versione FX30d AT, i nuovi modelli della gamma Infiniti FX.

Caratterizzati da un design accattivanti, motori potenti e ottima tecnologia di bordo, i nuovi modelli FX mettono subito in luce il loro carattere di sportivi ma di lusso. Le novità dei nuovi modelli risiedono soprattutto nel comparto sicurezza e per quanto riguarda l’equipaggiamento, a partire dal dispositivo Lane Departure Prevention (LDP) che previene le invasioni accidentali di carreggiata.

Il sistema LPD sull’FX30d, che si aggiudica il riconoscimento Euro NCAP Advanced Award, il massimo riconoscimento dell'Euro NCAP per le innovazioni i cui benefici per la sicurezza dei consumatori e della società sono scientificamente private, rientra nell’equipaggiamento di serie delle versioni Premium di FX37 GT, FX37 S e FX50 S, oltre che dell'FX30d.

A differenza di altri sistemi, l'LDP si serve di avvisi acustici e visivi per segnalare al conducente la deviazione accidentale dalla propria corsia, con un intervento che riporta il veicolo all'interno della corsia, in caso di mancata risposta del pilota ai primi. Ora è disponibile anche sui modelli benzina FX37 (V6 320 CV) e FX50 (V8 390 CV) nell’allestimento Premium, il più richiesto dai clienti, allineandoli così all’equivalente versione dell’FX30d (V6 diesel 238 CV).

Dal punto di vista estetico, la novità è la vernice ultraresistente e autoriparante che ripara i graffi in superficie. Questa vernice speciale mostra fino a cinque volte meno graffi delle vernici tradizionali. Spiccano, inoltre, i cerchi in lega da 20’’ e i fari bi-xeno con sistema adattivo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il