BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Referendum Nucleare 2011: passaparola online per votare sì

La nuova iniziativa di repubblica.it



Dopo la decisione della Cassazione che ha confermato il Referendum dei prossimi 12 e 13 giugno, da repubblica.it è partita una nuova iniziativa online per far votare si. E’ stato ideato un logo per dire no all'astensione e convincere gli italiani ad andare a votare per i referendum del 12 e 13 giugno.

Il loro si può stampare, incollare, diffondere e condividere attraverso siti, blog e social network come Facebook e Twitter, che hanno aderito all’iniziativa. Per scaricare il logo basta ciccare qui http://static.repubblica.it/repubblica/politica/io_vado_a_votare_altan_2011/io_vado_a_votare.pdf, e per salvare i documenti, cliccare sul collegamento con il tasto destro del mouse e selezionare ‘Salva destinazione con nome’.

L’immagine del logo potrà essere anche linkata sul proprio sito attraverso il seguente link http://static.repubblica.it/politica/passaparola.jpg. L’iniziativa di Repubblica contribuisce ulteriormente a sensibilizzare alla necessitò del voto della prossima settimana che determinerà il futuro del nucleare in Italia.

Secondo il premier, Silvio Berlusconi, invece, “L'esito del referendum non ha nulla a che vedere con il governo, se i cittadini non vorranno il nucleare, noi ne prenderemo atto” e ribadisce la linea della libertà di scelta agli elettori, definisce quello sul nucleare un voto inutile perché avviene su un quesito il cui oggetto, la localizzazione delle centrali, è era disciplinato da norme che sono già state abrogate. “L'esecutivo, comunque, dice il premier, si astiene dal dare indicazioni”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il