BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WWDC 2011: novità evento Apple oggi

iOS 5, Mac OSX Lion e iCloud: queste le novità tanto attese.



iOS 5, Mac OSX Lion e iCloud: sono queste le novità tanto attese oggi, lunedì 6 giugno, alla World Wide Developer Conference 2011 (WWDC 2011) di Apple, che si svolgerà fino al 10 giugno 2011 a San Francisco.

La WWDC è l’evento annuale di Apple, dedicato agli sviluppatori, in occasione del quale vengono svelate le ultime novità sui software e sui prodotti Apple, con particolare attenzione alle novità per gli sviluppatori. In quest’occasione vengono spesso presentate le nuove release dei sistemi operativi Apple (iOS per iPhone, OSX per Mac), i nuovi prodotti Apple, le nuove tecnologie.

La bella notizia di quest’anno, che molti probabilmente non si aspettavano, è che a presentare le novità firmate Apple ci sarà ancora una volta Steve Jobs, nonostante stia ancora combattendo contro il grave tumore che lo ha colpito al pancreas. Inoltre è possibile che, come spesso è accaduto, Apple sveli oggi altre sorprese non annunciate, come nuove versioni di prodotti già consacrati.

Nel frattempo, si sa che sarà il giorno di iOS 5, il nuovo sistema operativo di Apple ed è probabile che venga rilasciata una developer preview , riservata quindi agli sviluppatori; di Mac OSX Lion, nuova major release del sistema operativo OSX, di cui verrà annunciata anche la data di rilascio per il pubblico; e di iCloud, il nuovo sistema cloud che dovrebbe rivoluzionare il mondo della musica. Non resta, dunque, che attendere per scoprire tutte le novità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il