BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Wii U Nintendo. Video nuova console. Rivoluzionaria?

Nuova Nintendo Wii U svelata all'E3 2011: come funziona



Ha la forma di una tavoletta multimediale e un controller innovativo, sarà di colore bianco e avrà delle dimensioni simili a quelle di un tablet, sarà dotata di schermo tattile (6,2 pollici) e comandi analogici, monterà due pad laterali, e non mancheranno videocamera, microfono, giroscopio e accelerometro. E’ la nuova Nintendo Wii U, che arriverà nei negozi nel 2012.

La nuovissima Wii U (un ossimoro alla giapponese) nasce con la vocazione di combinare televisione, internet e giochi. Quello che fino a pochi ore fa era chiamato in codice Project Cafè si presenta quindi come una idea di navigazione tra più media, capace anche di combinare web, tv e casa.

Svelata ufficialmente all’E3 2011, la nuova Wii si propone come prodotto rivoluzionario, dunque, proprio per il carattere multimediale che la contraddistingue e per la capacità di coniugare perfettamente giochi, tv e Internet.

Fiore all'occhiello della nuova console è l’integrazione tra controller e ciò che accade sullo schermo della tv: si potrà, infatti, giocare con i diversi titoli sullo schermo integrato da 6.2 pollici o anche sul proprio televisore. Wii U si integra, inoltre, con Wii, Wii Fit, WiiMote e gli accessori per Wii. Infine, potranno interagire fra loro anche Wii U e Nintendo 3DS. La nuova console apre, dunque, nuove sfide sul mercato miliardario di giochi e dispositivi innovativi, pronta a rivoluzionare le vendite.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il