BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Opel Astra GTC: video, caratteristiche, motori e prezzi

Gia ordinabile la nuova Astra GTC: prezzi e caratteristiche



Debutterà al prossimo Salone di Francoforte, che si terrà il prossimo mese di settembre, la nuova Opel Astra GTC, nuova coupé 3 porte pronta a sfidare la Volkswagen Scirocco.

La nuova Opel Astra GTC debutterà a settembre, ma è già ordinabile ad un prezzo che parte da 21.750 euro. La nuova GTC sarà equipaggiata con motori turbocompressi, sarà dotata del sistema stop&start e di cambio a 6 rapporti di serie, a partire dall’1,4 litri turbo da 120 e 140 CV, per arrivare all’1,6 litri da 180 CV capace di raggiungere i 220 km/h.

Ottime anche le prestazioni della versione Diesel con il 2 litri da 165 CV che raggiunge 210 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e consuma solo 4,9 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 129 g/km. La GTC ha un assetto ribassato di 15 mm, un passo allungato di 10 mm ( 2.695 mm contro 2.685 mm), tra le novità che vanta c’è l’avantreno HiPer Strut (High Performance Strut).

Si tratta di un montante telescopico con un perno tra il montante stesso e il braccio inferiore e l’aggiunta di un cinematismo ausiliario per i bracci dello sterzo. Questo nuovo sistema permette di dividere le forze di trazione da quelle di sterzata per un miglior controllo in curva.

Presente anche il sistema FlexRide, con ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su tre posizioni in contemporanea con il resto dell’autotelaio e con la risposta di motore e cambio.

I cerchi saranno da 17 fino a 20 pollici e di ben 7 tipi diversi. Esteticamente, risaltano le nuove combinazioni cromatiche e i nuovi materiali per l’abitacolo. Tra quelle disponibili ci sarà anche la premium che combina Nappa e Alcantara.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il