BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Innovation Campus: nuovi uffici Microsoft Italia

Nuova sede Microsoft Italia: dov'è e cosa offre



“Un grande showroom dove mostrare ai clienti le tecnologie che permettono scelte differenti in termini di organizzazione del lavoro. Vogliamo mettere in mostra a partner e clienti l’esperienza pratica di cosa permette di fare l’innovazione. L’idea è di aprire i nostri spazi all’ecosistema dei partner per mostrare la nostra tecnologia”: così Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft, ha parlato della nuova sede Microsoft in Italia.

Si trova al confine con il Parco Agricolo Sud di Milano (Comune di Peschiera Borromeo), si chiama Innovation Campus e rappresenta un nuovo modo di lavorare, che permette di coniugare la vita familiare e la vita professionale (accanto al nuovo edificio sono stati infatti costruiti un asilo nido e una scuola materna per sostenere l’occupazione femminile), e sviluppato nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e capace di integrarsi perfettamente con gli aspetti naturalistici della zona.

Il complesso nasce su una superficie complessiva di circa 150 mila metri quadri e si affaccia su un’area verde di un milione di metri quadri. La sede è composta da più piani, comprende uffici, open space, un auditorium da 400 posti, sale conferenze, cui si aggiungono palestra, campo di calcetto, percorso running, ristorante, bar, minimarket e parcheggi interrati per circa 1.000 posti auto.

Oltre a ergersi come struttura di nuovissima costruzione, l’Innovation Campus rappresenta soprattutto un nuovo modo di lavorare, vincente. Nella costruzione della nuova sede sono state sfruttate tutte le moderne tecnologie di risparmio energetico attraverso l’uso di sistemi ad alto rendimento e basso impatto ambientale, come il fotovoltaico, teleriscaldamento, il solare termico, il recupero ed il riutilizzo delle acque meteoriche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il