BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi uffici Apple: il campus a forma di astronave

Nuovo campus Apple: pronto entro il 2015?



Apple si rinnova e dopo aver presentato, per bocca dell’ormai tanto amato Steve Jobs, le sue ultime novità al WWDC 2011 di San Francisco, dal nuovo sistema Os X Lion all’iCloud, ha svelato anche i primi progetti relativi al futuro campus Apple.

Ricordiamo che iCloud è stata la novità più attesa dell’evento organizzato dalla casa della Mela: disponibile dal prossimo autunno, questo servizio salva e conserva automaticamente musica, foto, applicazioni, libri, calendari, documenti, rubrica, backup e altro ancora, il tutto attraverso la ‘nuvola’, in modalità wireless.

Così, d’ora in poi i propri brani potranno essere sincronizzati in the cloud, attraverso il nuovo servizio e tutte le canzoni che si possiedono saranno disponibili sui propri dispositivi, in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.

Per quanto riguarda la nuova sede della società di Cupertino, invece, Steve Jobs ha definito il campus come ‘il miglior ufficio del mondo’, con ampie vedute e grandi vetrate.

L'edificio principale del campus avrà la forma di una nave spaziale scesa sulla terra: la forma circolare è pensata per organizzare al meglio l'attività di 12 mila dipendenti ed offrire loro il massimo confort e la massima sicurezza. Jobs spiega, inoltre, che entro il 2015 vorrebbe veder terminati i lavori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il