BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Volkswagen Tiguan: come cambia nuovo modello 2011 di suv compatto

Arriva la nuova Tiguan 2011: novità estetiche e nuovi motori



Arriva il nuovo modello Tiguan 2011, completamente rinnovato nel look e nei motori. Volkswagen, dopo 600.000 esemplari venduti dal lancio avvenuto nel 2007, aggiorna il proprio suv che si distingue soprattutto per il nuovo frontale, ora praticamente uguale a quello della nuova Tuareg.

Il lancio commerciale ella nuova Tiguan 2011 avverrà a metà settembre con prezzi che partiranno da 22.900 euro per la 2WD con 1400 benzina da 122 cavalli, per arrivare ai 25.850 euro del diesel 2000 da 110 CV.

La gamma motori della nuova Tiguan 2011 comprende motorizzazioni tutti sovralimentati e a iniezione diretta, disponibile in versione a trazione integrale permanente (4Motion) o con trazione anteriore, con un cambio meccanico a 6 marce e per alcune motorizzazioni anche con il DSG a 7 rapporti.

Su tutte le versioni è disponibile, inoltre, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS). Le dotazioni di serie comprendono il sistema start/stop, il sistema di mantenimento della corsia (con correzione automatica del sistema sul volante), il riconoscimento della stanchezza del guidatore come il park assist, che comprende la nuova possibilità di parcheggiare anche a pettine.

Firmata da Walter de Silva, responsabile del design Gruppo VW e da Klaus Bischoff responsabile design della marca Volkswagen, la nuova Tiguan mantiene il look elegante e funzionale della prima generazione con inediti gruppi ottici, però, in cui le luci diurne a Led disegnano un segno a U. Le versioni Trend & Fun e Track & Field montano i cerchi in lega da 16 pollici mentre le Tiguan Sport & Style e Track & Style montano cerchi in lega da 17 pollici e un listello cromato paracolpi lungo il sottoporta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il