BusinessOnline - Il portale per i decision maker








BMW Serie 1: prezzi, allestimenti, caratteristiche, video del nuovo modello 2011

Le novità della Serie 1 2011: le caratteristiche tecniche



E’ stata sviluppata dal brand di Monaco di Baviera per sostituire l’attuale generazione, che ha ottenuto un buon successo e che è stata introdotta sul mercato nel 2004: si tratta della nuova BMW Serie 1.

La seconda generazione di BMW Serie 1 non sarà, tuttavia, molto diversa dalla prima: dalle prime foto spia dei muletti, nelle fasi di test su strada, la nuova Serie 1 avrà un aspetto simile alla precedente tanto che a molti è sembrati che la carrozzeria sia rimasta più o meno la stessa dell’attuale versione.

Ciò che cambierà sarà senz’altro la gamma motori, che si arrcchierà di nuove proposte pronte a portare in strada la vettura che potrebbe diventare nuovo fiore all’occhiello della casa tedesca al momento.

Ricordiamo che la nuova BMW Serie 1 sarà presentata inizialmente solo in versione cinque porte e successivamente dovrebbero poi arrivare la versione hatchback tre porte, la versione coupé tre volumi e la versione tre volumi cabriolet.

La nuova Serie 1 si arricchisce, inoltre, della versione M-Sport, disponibile con tutti i propulsori della gamma, un motore 1,6 litri sovralimentato benzina ed un motore 2,0 litri sovralimentato diesel, e, nell’estetica, un po’ più aggressiva della versione Urban e della versione Sport della vettura.

La nuova BMW Serie 1 in allestimento M-Sport si arricchisce della griglia d’aria anteriore, suddivisa in tre parti da linee piuttosto ruvide, del diffusore posteriore appena accennato, che ingloberà i terminali di scarico a vista, dei nuovi e specifici cerchi in lega con disegno sportivo a cinque doppie razze e di uno spoiler posteriore, sopra il lunotto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il