BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Huffington Post supera New York Times come visitatori

L'Huffington batte il NYT: i dati



La testata online dell’Huffington Post supera il New York Times per numero di visitatori. Il sito fondato nel 2006 dalla giornalista Arianna Huffington, e venduto a febbraio ad Aol per 315 milioni di dollari, ha registrato a maggio 35,6 milioni di singoli contatti, con un aumento di quasi sei milioni rispetto al mese precedente, quando i visitatori erano fermi a quota 29.9, mentre il New York Times è cresciuto di poco, passando dai 32,9 milioni di aprile ai 33, 6 di maggio.

Il campione dei siti di informazioni americana rimane comunque Yahoo news, con 90,3 milioni di contatti, seguito da Cnn con 82,3 milioni sempre nel mese di maggio, secondo i dati diffusi da comScore. Nonostante la sua crescita ‘esplosiva’, l’Huffington Post ha dovuto anche affrontare lo sciopero dei blogger, malumori e rivolte da parte dei blogger che contestavano Arianna Huffington per aver intascato cifre da capogiro, mentre i blogger non sono remunerati e scrivono gratis.

La Huggington aveva posto fine alle polemiche e alle manifestazioni di malcontento dicendo che “Scrivere per il Post equivale ad andare in tv in un talk show di grande popolarità” e così Aol ha tagliato del 20% la propria forza lavoro per far fronte all’acquisizione da 315 milioni di dollari dell’Huffington Post.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il