BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Studi di settore 2011: software Gerico disponibile da scaricare per controllo congruità Unico 2011

Disponibili onlinei due software per gli Studi di Settore Gerico 2011 e l'applicativo per giustificare le anomalie



L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili sul proprio sito Internet i due software per gli Studi di Settore: si tratta di Gerico 2011 e dell'applicativo per giustificare le anomalie riscontrate dal Fisco.

Gerico 2011 permette di verificare in maniera automaticamente la propria posizione di congruità, tenuto conto della normalità, rispetto alla ricostruzione statistica messa a punto dalla SOSE e alla coerenza con i 206 Studi di settore per il periodo d'imposta 2010.

Diverse quest’anno le novità di Gerico 2011: si parte da un nuovo pulsante del menù che consente il conteggio diretto della riduzione per l'impiego di apprendisti e i conteggi che forniscono l'indicazione del risultato puntuale e di quello minimo ammissibile.

Per scaricare il software, basta accedere alla sezione Studi di settore del sito dell'Agenzia e quindi calcolare ricavi/compensi da inserire nella dichiarazione dei redditi 2011.

 Per chi avesse ricevuto dall’Agenzia delle Entrate segnalazioni circa anomalie da studi di settore relativa al triennio 2007- 2009, la stessa Agenzia ha reso disponibile, sempre online, un software per permettere ai contribuenti di segnalare eventuali imprecisioni ed errori riscontrati nei dati comunicati nella lettera del Fisco e di indicare le motivazioni che hanno determinato l'anomalia. La nuova comunicazione deve essere inviata telematicamente all'Agenzia delle Entrate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il