BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Video Brunetta contro precari: voi siete la parte peggiore d'Italia

Rissa al convegno I giovani innovatori: precari contro il ministro Brunetta



“Siete la parte peggiore dell’Italia”: così il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, voltato le spalle alle persone salite sul palco per rivolgere a lui qualche domanda. L’occasione è stata quella del convegno sull'innovazione, la ricerca, le tecnologie e le opportunità dei giovani, conclusosi con una forte contestazione di un gruppo di partecipanti nei confronti del ministro.

L'episodio è avvenuto a Roma durante ‘I Giovani innovatori’, nell'ambito della Giornata nazionale dell'Innovazione 2011. Brunetta aveva appena terminato il suo intervento, quando alcuni militanti della ‘Rete precari della pubblica amministrazione’ si sono alzati dalla platea, sono saliti sul palco, e hanno cercato di rivolgere qualche domanda al ministro.

Ma lui ha immediatamente voltato le spalle alle persone salite sul palco e si è allontanato visibilmente contrariato, prima bloccato da uno striscione e poi inseguito fino alla sua macchina dai contestatori che gli gridavano ‘buffone buffone’. Dopo che il ministro era già andato via, i precari sono rientrati in sala, cercando di impedire che il convegno proseguisse, fino a quando è scoppiata una vera e propria rissa tra i partecipante.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il