BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Garmin compra Navigon nei Gps. Strategia e obiettivi

Garmin e Navigon insieme nuovo colosso per la navigazione: le novità future



Garmin compra Navigon, per circa 72 milioni dollari, pronto a diventare il nuovo colosso della navigazione satellitare per auto. Nonostante le attenzioni sia puntate essenzialmente sul mercato dei Pnd dei classici navigatori a ventosa, segmento nel quale Garmin avrebbe ora più del 40% delle quote di mercato, in realtà le vere sorprese saranno le soluzioni software per il mondo smartphone, settore in cui Navigon ha offerto interessanti proposte per gli utenti iPhone e Android e in cui Garmin, invece, deve ancora perfezionarsi.

Navigon permette, inoltre, di espandere le operazioni in ambito automotive e di prima integrazione, oltre che portare in casa Garmin uno dei migliori navigatori software per iPhone e Android.

Gli esperti prevedono, tuttavia, che sarà proprio al segmento cellulari e smartphone che Garmin rivolgerà essenzialmente il suo impegno e alcuni ipotizzano che entro il 2017 gli smartphone rappresenteranno più del 50% delle piattaforme di navigazione presenti sul mercato, mentre i Pnd scenderanno dall’attuale 40% a meno del 5%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il