BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pandora: radio web. Debutto boom in Borsa

Debutto record per Pandora Radio in Borsa: le previsioni future



Si chiama Pandora Radio, il nuovo servizio di streaming e raccomandazione musicale attualmente accessibile solo negli Usa che ha registrato un debutto record in Borsa, mettendo in circolazione quasi 15 milioni di azioni al prezzo di 16 dollari l’una, totalizzando una valutazione complessiva di oltre due miliardi e mezzo, ma aprendo le contrattazioni a 20 dollari e quindi ben sopra le stime iniziali.

In generale, la quotazione del titolo si è attestata, dopo un picco di 23,75 dollari nei primi minuti di scambio, intorno ai 20 dollari ad azione, per un valore di 3,2 miliardi di dollari.

La compagnia, ha raccolto 235 milioni di dollari vendendo 14,7 milioni di azioni Rm1. Entusiasti gli investitori, ma c'è chi non manca di sottolineare che il primo boom registrato potrebbe essere seguito da un crollo sul medio-lungo termine.

Il business della webradio è ancora nulla rispetto alle radio tradizionali e non c'è alcuna garanzia che la startup sia in grado di ottenere utili sufficienti a giustificare gli investimenti e c’è chi spera che non si tratti dell'ennesimo caso di bolla speculativa 2.0 destinata a scoppiare trascinando con se mercato e soldi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il