BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Studi di Settore 2011: modelli ufficiali online da scaricare

Ponti tutti i modelli per gli Studi di Settore 2011



E’ disponibile la versione definitiva dei 206 modelli da compilare per gli Studi di Settore 2011, che arrivano dopo il rilascio del software Gerico 2011. La versione definitiva dei modelli è riservata alle imprese nel settore manifatturiero e dei Servizi, per le attività professionali e del Commercio.

I modelli devono essere trasmessi insieme al modello della dichiarazione dei redditi Unico 2011, o per via telematica o recandosi presso un professionista abilitato. Come sempre l’Agenzia ha messo a disposizione il servizio telematico Entratel per le comunicazioni online ma potete trovare anche le istruzioni per settore o la parte generale unica per tutti gli studi.

L'Agenzia delle Entrate ha, inoltre, reso disponibile anche le caratteristiche tecniche per la stampa dei modelli e le indicazioni per predisporre i dati che devono essere trasmessi insieme al modello della dichiarazione dei redditi.

Gli elementi contabili ed extracontabili indicati da chi effettua l'asseverazione nelle dichiarazioni e rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore devono essere presenti nelle scritture contabili e nelle altre documentazioni ufficiali. L’asseverazione non va effettuata sui dati per i quali è necessario esaminare l'intera documentazione contabile o gran parte di essa; che implicano valutazioni di carattere imprenditoriale; relativi alle unità immobiliari utilizzate per l'esercizio dell'attività.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il