BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Toyota Yaris 2012: foto e caratteristiche

Sarà ufficialmente presenata al prossimo Salone di Francoforte: caratteristiche nuova Yaris 2011



Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte e arriverà sul nostre strade entro la fine dell’anno la nuova Toyota Yaris 2011. Compatta fuori e spaziosa dentro, come ama dichiarare la casa produttrice, la vettura sarà disponibile in tre motorizzazioni: si parte dal 1.0 litri VVT-i, si passa dall’ 1.3 litri dual VVT-i, entrambi a benzina, per arrivare poi a diesel 1.4 litri D-4D.

Ciò che spicca una volta all'interno della nuova è soprattutto la dotazione tecnologica e multimediale che ha, ottenuta anche con l'introduzione del display da 6,1 pollici Toyota Touch and Go.

Il quadro strumenti racchiude poi i quadranti sotto ampio arco, mentre il tema circolare si ripete nella forma delle bocchette d’areazione e nel movimento della fascia centrale della plancia, che comprende lo schermo del sistema d’infotainment e l’alloggiamento di alcuni interruttori, tra cui il pulsante dell’hazard.

Didier Leroy, presidente e CEO di Toyota Motor Europe, ha detto che la nuova Toyota Yaris “Rappresenta la più forte offerta nel segmento ancora importante delle super compatte. Con il nuovo livello di genialità, efficienza e qualità, siamo sicuri che sia possibile realizzare lo stesso successo della precedente Toyota Yaris, contribuire a ringiovanire la propria presenza in Europa e avanzare nella regione verso il milione di vendite annuali nel medio termine”.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il