BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Registrazione nomi di domini Internet per aziende: nasce .impresa

Nuovi domini per le imprese: come si creano



Novità per le imprese che sono in rete: d’ora in poi sarà possibile per loro creare il proprio dominio utilizzando il loro nome nel suffisso del dominio stesso, per esempio al posto dei suffissi .org o .net: a stabilirlo è stato l'ente internazionale preposto ai nomi a dominio Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers).

Secondo la novità annunciata, il dominio che può essere realizzato diventa: www.nomechevuoi.nomedellatuaimpresa, come ad esempio www.prodotti.ibm o www.notebook.hp.

Theo Hnarakis, direttore del Melbourne It Digital Brand Services, società con sede in California specializzata in servizi internet, ha spiegato che si tratta del maggiore cambiamento concernente i nomi di dominio dalla creazione di dotcom (.com) 26 anni fa.

Le richieste per la creazione di nuovi domini verranno accolte a partire dal 12 gennaio 2012 e, secondo le previsioni degli esperti, i primi a fare domanda saranno le grandi corporation e le città, per registrare i domini generici (gTLD) di marchi famosi, o nomi di luoghi, come .newyork.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il