BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Huffington Post in Europa: strategia e obiettivi

Dagli Usa all'Inghilterra: l'Huffinghton arriva in Europa



L’Huffington Post, il sito di news fondato nel 2005 da Arianna Huffington, ha superato per numero di utenti unici il sito del New York Times (secondo i dati di comScore, contestati dal quotidiano) raggiungendo i 200 milioni di lettori.

Secondo Arianna, i lettori non si accontentano più di avere solo notizie, ma vogliono partecipare e la nostra formula, fatta di news, blog e aggregazione è quella giusta. La Huffington ha, inoltre, annunciato, insieme a Tim Armstrong, amministratore delegato di Aol, il primo passo verso la conquista dell'Europa dicendo che il prossimo 6 luglio sarà inaugurata l'edizione inglese di Huffington Post, per poi arrivare in altri 14 paesi.

E dell’Italia non si sa ancora nulla. Nel frattempo la giornalista e blogger più in vista del momento è convinta del fatto che l’impatto dei social media è stato grandissimo e causerà ulteriori cambiamenti. “Per noi non c'è più differenza tra la nostra vita on line e quella off line, vogliamo trovare in rete la stessa empatia, la stessa civiltà, gli stessi sentimenti che vogliamo per la nostra vita tutti i giorni. Questo vuol dire che cambia anche il nostro mestiere”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il