BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook: musica gratis in streaming

Nuovo servizio Music di Facebook: come funzionerà?



Un  nuovo tasto per accedere al servizio Musica: è questa l’ultima trovata firmata Mark Zuckerberg per il suo Facebook. E non sarà l’unica: le altre novità pronte a sbarcare sul social network permetteranno di mantenere relazioni virtuali con gli amici, sfogliare album fotografici, condividere link o scrivere qualche post in bacheca.

Il nuovo servizio che permetterà agli utenti di ascoltare musica si chiamerà, per il momento in via ufficiosa, Facebook Music e potrebbe proporre l’ascolto gratuito di musica, accompagnato da qualche banner promozionale e rendere a pagamento lo scaricamento sui propri dispositivi, sia fissi che mobili.

Dal punto di vista grafico, il nuovo servizio comporterebbe l’aggiunta di una nuova voce sulla barra sinistra da cui accedere al proprio archivio musicale. Nella parte inferiore della schermata di Facebook, invece, comparirebbe una barra di scorrimento del tempo della canzone provvista del pulsante play/pausa. Secondo indiscrezioni, Facebook Music sarà lanciato entro l'estate, per far coincidere l'apertura di Spotify negli Usa.

Spotify è un popolare servizio di streaming musicale attivo in diversi paesi, ma non ancora negli Usa, cui Facebook sarebbe interessato per la creazione del suo nuovo Music. Per quanto riguarda l'Italia, il Belpaese manca ancora all'appello e non c'è una data di lancio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il