BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mini Coupé video ufficiale: quattro versioni, caratteristiche e prezzi

Caratteristiche e prezzi nuova Coupè



Mini ha presentato la nuova versione Coupé, prima due posti dell'attuale gamma della Casa britannica che fa capo al Gruppo Bmw. Dopo, dunque, il modello base, cabrio, station wagon, benzina, diesel, trazione integrale e cinque porte è arrivato il momento della coupé due posti.

Due posti si ma con tanto spazio per i bagagli tra vani portaoggetti e bagagliaio spazioso con una generosa apertura di carico passante tra bagagliaio e abitacolo, grande portellone posteriore ad apertura ampia per facilitare il caricamento.

La dotazione elettronica è completa e comprende Dynamic Stability Control di serie, modalità di trazione Dynamic Traction Control con l'optional Electronic Differential Lock Control, servosterzo variabile in relazione alla velocità, specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica, Park Distance Control, sedili regolabili in altezza, climatizzatore (Cooper S, Cooper SD, John Cooper Works) e sistema audio con cd.

Ricca la dotazione in generale che prevede climatizzatore automatico, volante sportivo in pelle a tre razze con comandi multifunzione, cerchi in lega maggiorati, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, pacchetto fumatori, fari fendinebbia, indicatori di direzioni bianchi, Park Distance Control posteriore, sedili anteriori regolabili in altezza, computer di bordo, radio Boost e seconda chiave con comandi a distanza.

La Mini Coupé sarà disponibile in quattro versioni con tre motorizzazioni a benzina e una diesel: John Cooper Works da 211 Cv, Cooper S da 184 Cv, Cooper da 122 Cv e Cooper SD da 143 Cv, con cambi manuali a sei rapporti o automatico (di serie solo su John Cooper Works).

Anche la Mini Coupé, come gli altri modelli della famiglia, può essere personalizzata in base al gusto del cliente. Il debutto ufficiale avverrà a settembre in occasione del salone di Francoforte e arriverà nelle concessionarie da ottobre. I prezzi oscilleranno tra i 23.400 e 33.150 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il