BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi estivi 2011: 2 luglio data inizio

Al via il 2 luglio in tutta Italia i saldi estivi 2011: i consigli per buoni acquisti



Al via il 2 luglio in tutta Italia i saldi estivi 2011, data unica per tutte le città italiane, tranne Bolzano e provincia, i cui amanti dello shopping dovranno attendere ancora fino all'8 luglio.

Le regole per fare buoni acquisti anche durante il periodo dei saldi sono sempre le stesse e partono dall’attenzione nel controllare bene i prezzi prima dell'inizio dei saldi, per essere sicuri che effettivamente ci sia stata variazione nei costi.

Altra regola: diffidare degli sconti superiori il 50%, indizio di prodotti di scarsa qualità o di fondi di magazzino; è bene stare poi ben attenti ai cartellini dei capi d'abbigliamento, che devono portare scritto il prezzo originale, la percentuale di sconto e il prezzo finale.

Bisogna inoltre ricordarsi che il cambio della merce è un diritto, anche nel caso in cui nel punto vendita ci siano cartelli che dicano il contrario e nel caso il rivenditore del prodotto che si vuole cambiare non lo permetta, è bene rivolgersi alle autorità competenti, vigili urbani. Inizia dunque il countdown: fashioniste preparatevi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il