BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Erp Sap nel Cloud Computing di Telecom Italia

Nuovo accordo Sap-Telecom Italia: cosa prevede



Nuovo accordo firmato tra SAP e Telecom Italia per la fornitura di servizi applicativi alle aziende italiane, in particolare le piccole e medie imprese. In base all’accordo, SAP erogherà le proprie soluzioni gestionali attraverso il servizio cloud di Telecom Italia, Nuvola Italiana, lanciato a settembre dello scorso anno e questo permetterà alle imprese italiane, soprattutto quelle non dotate di infrastrutture IT evolute, di accedere al portafoglio ERP del vendor tedesco con in maniera flessibile e con costi limitati.

SAP fornirà un ERP a canone competitivo via Nuvola Italiana, centrato su SAP Business All-in-One attraverso il programma Fast Start, entrambi pensati per venire incontro alle esigenze delle Pmi.

Nel dettaglio, le aziende potranno accedere direttamente dal sito www.nuvolaitaliana.it al configuratore online SAP Fast Start. Il Configuratore permette di valutare e scegliere solo i processi e le funzionalità effettivamente necessari, rendendo la soluzione in grado di adattarsi e crescere nel tempo parallelamente alle esigenze dell’azienda utilizzatrice.

I clienti potranno in questo modo dotarsi di una soluzione gestionale flessibile e modulare, in grado di integrare tutti i processi di business rilevanti per l’azienda (dalle vendite agli acquisti, dalla gestione del magazzino alla contabilità) limitando l’impiego di risorse e investimenti iniziali a fronte di un canone mensile comprensivo anche della connettività dedicata, della gestione, della manutenzione e del servizio di assistenza specialistica.

Il canone pay-per-use su base mensile sarà comprensivo anche della connettività dedicata, della gestione, della manutenzione e del servizio di assistenza specialistica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il