BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auto elettriche in vendita in Italia: data di uscita, prezzi e caratteristiche

Dopo tanti annunci arrivano sulle strade italiane le auto elettriche ed ibride. I primi modelli



Spopolano da mesi gli annunci di arrivi prossimi di auto elettriche ed ibride ed ora il momento tanto atteso di vederle sulle nostre strade è arrivato. Nei prossimi mesi, infatti, inizierà la commercializzazione di  vetture che sotto il cofano non hanno più un propulsore a benzina, gasolio o gas, ma una batteria.

I primi a lanciarle saranno i francesi della Renault in collaborazione con Nissan, Pronti ad arrivare il commerciale Kangoo Express e la Berlina Fluence Ze (un vero macchinone a ioni di litio), a gennaio arriverà anche la Twizy, un quadriciclo a metà strada tra auto e scooter, e la Nissan Leaf, che ha conquistato il premio auto dell'anno.

Dovrebbero arrivare a fine anno anche la Mitsubishi iMiev e le Peugeot iOn e Citroën C-Zero. Si tratta di una vetturetta da circa 35mila euro, declinata in tre marchi a misura di città per ingombri e struttura.

Pronte anche Mercedes e Bmw, che ha creato un brand caratterizzato da una i nel nome (i8, per esempio), auto costruite con materiali d'avanguardia come la fibra di carbonio. Volkswagen punta sulla famiglia e-tron a marchio Audi, ma ci sarà anche la versione elettrica della Up!, inedita city car.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il