BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google cambia homepage e non solo

Google si rinnova: le novità grafiche



Google si rinnova: cambiano l’home page e la pagina dei risultati di ricerca del portale rendendo le pagine web più lineari e pulite dal punto di vista grafico. L’home page risulta più chiara e dà la possibilità agli utenti di concentrarsi esclusivamente sulle ricerche su internet, mentre la barra in alto con i collegamenti ai vari servizi di Google diventa di colore nero.

Al centro troviamo il logo colorato, la casella di ricerca e, sotto, il pulsante di Google ‘mi sento fortunato’ e il ‘cerca con Google’. I due pulsanti presentano ora un carattere più piccolo. Sulla destra non sono più presenti i due link dedicati alla ricerca avanzata e agli strumenti per le lingue. Cambia anche la posizione dei link Pubblicità, Soluzioni Aziendali, Tutto su Google, Google.com in English e Privacy, che si trovano adesso in basso a sinistra, mentre il collegamento cambia l’immagine di sfondo si trova adesso a destra.

La pagina dei risultati di ricerca presenta un logo più piccolo e un pulsante di ricerca rinnovato, con una piccola lente di ingrandimento su sfondo blu. La parte alta del sito presenta anche uno sfondo leggermente più scuro e i collegamenti laterali per effettuare altri tipi di ricerca sono adesso diventati di colore grigio, mentre la voce per le ricerche in tempo reale è stata nascosta sotto il menu più contenuti ed è stata portata in rilievo di default il collegamento per la ricerca nei blog.

Compare poi il nuovo pulsante Google +1, che rende le ricerche più social, con i consigli degli utenti che possono valutare positivamente un sito e permettere così agli amici di visualizzare le pagine web maggiormente suggerite. Entro le prossime settimane, inoltre, si preannuncia il porting delle novità di design anche su Gmail, Google Maps ed altri servizi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il