BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto migliori: opinioni e commenti dei clienti nei social network

Le migliori polizze auto secondo utenti e clienti



Scegliere oggi un’assicurazione auto che sia anche conveniente sembra essere diventata quasi un’impresa ardua, considerando quanto i prezzi delle polizze stanno salendo.

Così per scegliere le migliori, oltre ai siti di comparazione online che mettono appunto a confronto proposte interessanti e convenienti in base alle diverse esigenze dei clienti, sarebbe bene dare anche uno sguardo ai commenti e alle opinioni che rimbalzano sul web e sui tanto amati social.

Il confronto è soprattutto tra le compagnie online e quelle tradizionali su prezzo, opzioni, possibilità di personalizzazione e trasparenza. Anche se le assicurazioni online si configurano spesso come le più vantaggiose sotto il profilo economico, alcuni utenti dichiarano di preferire quelle tradizionali per la maggiore sicurezza data dal contatto fisico con gli agenti.

Tra le compagnie assicurative migliori, quella che oggi garantisce convenienza è DirectLine, secondo Blogmeter, citata non solo per il tour mirato a promuovere il tema della sicurezza ma anche perché i suoi clienti, secondo una ricerca Databank, sarebbero i più soddisfatti d'Italia.

Bene anche Genialloyd, che per il decimo anno consecutivo, si è aggiudicata il premio BICSI, che misura il più elevato Customer Satisfaction Index. Quixa e Zurich Connect sono invece consigliate soprattutto per la convenienza della loro offerta dal punto di vista del prezzo, mentre non raccoglie buoni commenti Linear, che dimostrerebbe scarsa attenzione nei confronti della sicurezza dei bambini in auto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il