BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Kia Ceed 2012: nuovo modello. Prezzi, motori e allestimenti.

La gamma Kia cee'd si rinnova con il Model Year 2012



La Kia Ceed si rinnova e presenta il nuovo equipaggiamento Platinum. Cambia il design anteriore e posteriore, gli interni si affinano, la gamma dei motori diventa ancora più parsimoniosa e la dotazione più ricca.

Le modifiche alla carrozzeria si notano nel profilo dei gruppi ottici e delle luci posteriori a LED, gli scudi paraurti aumentano la lunghezza del corpo vettura di 2 centimetri, mentre i nuovi interni vantano un’elegante colorazione scura abbinata alle finiture alluminio e la plancia di nuovo disegno si rivela più elegante e funzionale.

Nuova anche la grafica della strumentazione e la struttura del volante per consentire un feeling di guida piacevole e dinamico, mentre il pianale, progettato per le esigenze europee, offre sicurezza e un comportamento stradale ai vertici della categoria. La nuova Kia cee'd è disponibile con motori a benzina da 109 e 126 Cv e diesel da 90 e 115 Cv.

Tutti i propulsori sono migliorati nei consumi e nelle emissioni tanto da consentire alla nuova Kia di rientrare nella fascia degli ecoincentivi governativi, insieme al già presente diesel 1.6 e al benzina 1.4 con carrozzeria a 5 porte. Per chi è più attento al rispetto dell'ambiente e vuole minimizzare i costi d'esercizio sono disponibili le motorizzazioni Bi-Fuel 1.4 per la cee'd 5 porte e 1.4 / 1.6 per la carrozzeria SW, tutti omologati in fase II e quindi in regola con gli standard governativi per trarre beneficio dagli ecoincentivi governavi attualmente in vigore.

La novità più bella è però il nuovo equipaggiamento Platinum, che vanta dotazioni di primo ordine fra cui spiccano i cerchi in lega da 16", il rivestimento parzialmente in pelle del volante e del pomello cambio, i proiettori supplementari fendinebbia e i retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente in tinta carrozzeria.

Al top della gamma restano le versioni Ex che hanno come equipaggiamenti esclusivi gli alzacristalli elettrici posteriori, i vetri oscurati, i sensori di parcheggio, la connessione Bluetooth a bordo e il climatizzatore a controllo automatico Dual Zone. Già in fase di commercializzazione la cee'd Platinum è in vendita da 15.900 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il