BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook-Skype è la nuova alleanza di Microsoft contro Google

Videochat su Facebook: l'importanza reale del nuovo servizio



Per contrastare il prorompente dominio di Google nel mondo della rete, Facebook e Skype, dopo aver ieri annunciato la nuova funzione di videochat disponibile ora sul social network più popolare del mondo, rappresentano la nuova alleanza pronta a sfidare a duri colpi BigG.

L'accordo che porterà i servizi di videochiamata nella chat del social network rappresenta una svolta nel futuro della società di Mark Zuckerberg e, indipendentemente dalle funzionalità e dalle possibilità che il nuovo servizio offre, ciò che interessa è vedere come dietro questa nuova alleanza si profili la presenza di Microsoft.

Cosa che porrebbe le basi perché la sfida, seria, si giochi essenzialmente tra Google e Microsoft stessa. Il colosso di Redmond è, infatti, sia azionista di Facebook, dove nel 2007 vi investì 240 milioni di dollari (per l’1,6% del capitale), che prossima proprietaria di Skype.

Videochiamare dalla chat è, dunque, solo una faccia della questione, che interessa di più gli utenti del social network, mentre per Microsoft la potenziale comunità di 900 milioni di consumatori raggiungibili da questo servizio, perchè ai 750 milioni di Facebook bisognerebbe aggiungere i 150 milioni di Skype, significa avere fra le mani un’opportunità unica per far decollare i propri servizi di advertising online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il