BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Bmw: novità Serie 3, Serie 5 e Z4 2011-2012

I nuovi modelli BMW al prossimo Salone di Francoforte



Bmw si rinnova, amplia la gamma dei suoi modelli di punta, la Serie 3 e la Serie 3 e la sportiva Z4 e allargherà l'attuale offerta con l'inedita Serie 6 Coupé. Le novità saranno presentate al prossimo Salone di Francofort che si terrà a metà settembre.

Tra le novità principali spiccano nuovi motori benzina e diesel, l'estensione delle tecnologie Efficient Dynamic, una versione rinnovata del sistema ConnectedDrive e dotazioni più ricche. In particolare la Bmw 520d EfficientDynamics, dotata della nuova unità 4 cilindri TwinTurbo metterà a disposizione del guidatore 184 Cv di potenza con un consumo contenuto però in soli 4,5 litri di gasolio per 100 km.

La Z4sDrive20i e scrive28i adotterà il nuovo 2.0 4 cilindri turbo benzina, con livelli di potenza posizionati rispettivamente a 184 e 245 Cv. Tutta la gamma Z4 2012 sarà equipaggiata di serie con il sistema di servo assistenza alla sterzata Servotronic proporzionale alla velocità del veicolo e, a richiesta, con la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti.

Migliorano poi i dispositivi installati sulla Serie 3, con controllo vocale e connessione Usb per tutti gli impianti e non solo per i sistemi Professional e Business, debutta la funzione Real-Time Traffic Information (RTTI) come estensione del Bmw ConnectedDrive e RTTI che permetterà l'aggiornamento in tempo reale delle informazioni sul traffico e l'adeguamento dei percorsi indicati dal navigatore con eventuali deviziazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il