BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scooter Elettrico Bmw elettrico classe Silver Wing-Burgman: autonomia, velocità e funzionamento

Presentato il prototipo del nuovo scooter elettrico firmato Bmw: le caratteristiche tecniche



Non solo quattro ruote: presentato il prototipo del nuovo scooter elettrico firmato Bmw classe Silver Wing a emissioni zero. L'e-scooter al momento è solo un progetto ma i vertici del colosso bavarese sostengono che potrebbe vedere la luce entro un paio di anni.

Questo scooter ha un’autonomia di oltre 100 chilometri, raggiunge una velocità di 60 km/h, ha la batteria collocata sotto la sella e incastonata in una scatola in lega leggera con funzione portante, il motore elettrico è inserito nel carter del gruppo trasmissione e la ricarica avviene con convenzionali prese di corrente.

Motore e componenti elettronici sono raffreddati a liquido e per quanto riguarda la sicurezza, l'e-scooter di Bmw rispetta le normative per i componenti ad alta tensione (superiore a 60 volt) utilizzate in ambito automobilistico.

E ancora, lo scooterone elettrico di Bmw integreranno una serie di tecnologie, in parte derivate dal settore automobilistico, pensate per migliorare la sicurezza, come i sistemi digitali quali l’e-Call, già usato sulle auto, che permette di effettuare in automatico una chiamata d'emergenza grazie a un sistema per il riconoscimento automatico della caduta e la casa sta lavorando anche sull'adozione di una telecamera digitale in grado di leggere i segnali stradali e di trasferire l'informazione al pilota.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il