BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Jaguar XF 2.2 diesel: motori, consumi e video

Più parsimoniosa in emissioni e consumi: è la nuova Jaguar XF



Jaguar ha svelato la nuova XF con un piccolo motore 2.200 quattro cilindri diesel. Per presentare la nuova macchina la Jaguar ha fatto fare alla XF un tour promozionale dalla fabbrica di Castle Bromwich, Birmingham, a Monaco di Baviera, coprendo la distanza di 1.313 km con solo pieno di carburante.

La macchina è stata guidata da David Madgwick, un collaudatore indipendente, accompagnato dal navigatore Alexander Madgwick e ha superato tortuose strade di campagna, autostrade e centri urbani molto trafficati. Alla fine della prova la nuova XF diesel ha consumato appena 64 litri di gasolio alla notevole media di 4.9 l/100km.

La nuova Jaguar XF 2.2 cc 4 cilindri diesel è stata in grado di percorrere la distanza di 1.313 km con un pieno di carburante. La XF si presenta come una piccola XJ, con un muso molto più aerodinamico, una coda più massiccia e interni e allestimenti completamente rivisti.

Novità più bella di questa XF è la sua capacità di risparmiare ed essere parsimoniosa su emissioni e consumi: propone infatti un 2.200 da 190 Cv e sviluppa una coppia di 450 Nm che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 225 km/h ma emette allo scarico 149 g/km di CO2, adotta un nuovo cambio automatico ZF ad 8 rapporti e adotta un innovativo sistema Stop-Start. La nuova XF sarà commercializzata a partire dal prossimo settembre. I prezzi sono ancora da definire.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il