BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blackberry: 7 nuovi modelli per il rilancio. E alcuni dati positivi

Le novità Rim e gli ultimi traguardi raggiunti



Rim pronta a tornare ‘all’attacco’: tablet, nuovi modelli di cellulari (ben sette) e tante altre novità. I co-ceo di Rim, Jim Balsillie e Mike Lazaridis, si sono detti convinti che con le nuove uscite, Blackberry riconquisterà le posizioni perdute, soprattutto nei confronti di Google ed Appel.

Nel frattempo, BlackBerry App World ha appena registrato il primo miliardo di download, ma tutti parlano solo della concorrenza App Store e di Android Market. RIM si è, infatti, accaparrata in sole 3 settimane ben 3 milioni di nuovi utilizzatori che hanno deciso di sfruttare la marca BlackBerry.

Le stime parlano di utenti residenti in Europa, Medio Oriente e Africa. Insieme ad Android e iOS, torna alla ribalta anche il sistema operativo BlackBerry con il suo negozio virtuale BlackBerry App World che ha raggiunto un significativo traguardo.

Se Apple ha annunciato qualche giorno fa che il suo ben noto App Store ha raggiunto i 15 miliardi di download, RIM ha raggiunto il traguardo del miliardo di applicazioni scaricate dopo due anni dal suo lancio su internet. E non finisce qui perché Rim avrebbe in cantiere ben sette nuovi Blackberry, molti dei quali misteriosi tranne i due prossimi Bold, ma tutti pronti a raggiungere gli scaffali in tempo per lo shopping natalizio.

Sul fronte tablet, Blackberry Playbook ha venduto 500 mila unità in un trimestre ma ha ricevuto opinioni contrastanti e le maggiori critiche le ha raccolte soprattutto Blackberry App World.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il