BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Amazon Android ad Ottobre. Caratteristiche

Sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre il nuovo Tablet Pc firmato Amazon: le caratteristiche



Sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre il nuovo Tablet Pc firmato Amazon pronto a sbarcare sul mercato per far concorrenza ai grandi produttori Tablet, Apple in testa, nella nuova sfida che si gioca sul mercato della tecnologia a colpi di ‘tavolette magiche’.

Equipaggiato con chipset Nvidia Tegra 3 e processore quad-core, con sistema operativo Android Honeycomb 3.2 da 9 pollici, il nuovo tablet di Amazon dovrebbe essere in grado di collegarsi direttamente all’archivio multimediale di Amazon, che spazia da Cloud Drive agli e-book.

Amazon in realtà avrebbe in cantiere due modelli di tablet: il primo, nome in codice Coyote, sarebbe il più piccolo, con chipset Nvidia Tegra 2, probabilmente con un prezzo accessibile al grande pubblico; e il secondo, nome in codice Hollywood, di dimensioni più ampie, con chipset Tegra 3 (con processore quad-core), forse con schermi LCD touchscreen Fringe Field Switching (FFS). Le novità di Amazon non si limiteranno ai tablet, ma comprenderanno anche nuovi smartphone. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il