Tablet Amazon Android ad Ottobre. Caratteristiche

Sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre il nuovo Tablet Pc firmato Amazon: le caratteristiche



Sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre il nuovo Tablet Pc firmato Amazon pronto a sbarcare sul mercato per far concorrenza ai grandi produttori Tablet, Apple in testa, nella nuova sfida che si gioca sul mercato della tecnologia a colpi di ‘tavolette magiche’.

Equipaggiato con chipset Nvidia Tegra 3 e processore quad-core, con sistema operativo Android Honeycomb 3.2 da 9 pollici, il nuovo tablet di Amazon dovrebbe essere in grado di collegarsi direttamente all’archivio multimediale di Amazon, che spazia da Cloud Drive agli e-book.

Amazon in realtà avrebbe in cantiere due modelli di tablet: il primo, nome in codice Coyote, sarebbe il più piccolo, con chipset Nvidia Tegra 2, probabilmente con un prezzo accessibile al grande pubblico; e il secondo, nome in codice Hollywood, di dimensioni più ampie, con chipset Tegra 3 (con processore quad-core), forse con schermi LCD touchscreen Fringe Field Switching (FFS). Le novità di Amazon non si limiteranno ai tablet, ma comprenderanno anche nuovi smartphone. 

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il