BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pagamenti Paypal su cellulari Android con semplice contatto

Nuovo servizio pagamento PayPal: come funziona



Pagare con PayPal semplicemente avvicinando due smartphone: questa novità sarà possibile grazie ad un’apposita applicazione con verranno abilitati i pagamenti tramite tecnologia NFC che permetterà di trasferire denaro da un conto all’altro nel modo più semplice possibile.

Il servizio sarà attivo già a partire da questa estate. PayPal ha adottato la tecnologia per rendere i dispositivi mobili in una sorta di carte di credito ed anche Vista, Bank of America, MasterCard e RIM stanno testando queste possibilità d’uso degli smartphone. Anche Hp e Microsoft potrebbero lanciare la sfida in questo settore.

Il nuovo servizio PayPal è stato annunciato da Laura Chambers, che nel corso della MobileBeat 2011 Conference, ha spiegato la nuova possibilità di effettuare transazioni economiche senza dover portare appresso denaro contante, il tutto tramite applicazione inizialmente abilitata solo a chi possiede uno smartphone Nexus S e in un secondo momento esteso anche ad altri terminali.

Il sistema funziona in modo molto semplice: un utente avvia una richiesta di pagamento all’altro attraverso la relativa applicazione, inserisce l’importo, fa toccare il suo smartphone con quello della persona alla quale è destinato il denaro, che a sua volta dovrà immettere il pin nel sistema, e il pagamento sarà effettuato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il