Nuova Opel Corsa: emergono altre novità.

Nuove informazioni da Auto Bild sulla 'cugina' della Grande Punto, la nuova Opel Corsa, sulla quale abbiamo già fornito alcune notizie.



Nuove informazioni da Auto Bild sulla "cugina" della Grande Punto, la nuova Opel Corsa, sulla quale abbiamo già fornito alcune notizie. Intanto il design: svilppato da Martin Smith, ora in Ford, e completato da Bryan Nesbitt proveniente da Chrysler, manterrebbe analogie con la nuova Astra, a cominciare dalle linee più tese e sportiveggianti e dal tetto digradante verso la coda; il frontale, invece, dovrebbe prevedere fari allungati verso l'alto.

Al pari dell'Astra le versioni a 3 e a 5 porte avranno connotazioni differenti: la prima più sportiva, la seconda con maggior attenzione allo spazio interno; in comune ci sarebbe solo la parte frontale, fino al montante anteriore. Sono indicate anche le dimensioni: la nuova sarà più lunga (4 metri esatti) larga (1705 mm) e alta (1490 mm) della precedente (3840 x 1645 x 1440); anche il passo (2510 mm) ed il bagagliaio (275 l) aumenteranno.

L'ingresso sul mercato è previsto per l'inizio del 2007, con cinque equipaggiamenti: Essentia (base), Enjoy, Sport, Cosmo (la più lussuosa) e OPC, sigla cara agli "sportivi"...

Sono previsti accessori, di serie o a richiesta a seconda delle versioni, una volta riservati alle "ammiraglie", mentre i motori dovrebbero essere: 1.0 da 60 CV, 1.2 da 80, 1.4 da 90 e 1.6 turbo da 180 a benzina; 1.3 CDTI (il multijet Fiat) da 90 CV e 1.7 CDTI da 125 i diesel; le versioni più performanti avranno anche cambio a 6 marce. E dopo? Seguiranno le nuove Tigra, Meriva e Combo...

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il