BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carte di credito gratis

Barlcaycard, American Express, Paypal: carte a zero spese. Le offerte



La carta di credito è uno strumento di pagamento rilasciato da una banca o da un ente finanziario, il cui utilizzo della disponibilità varia in funzione dell'affidabilità del cliente stesso. La carta di credito consente, dunque, di regolare il pagamento successivamente all'acquisto. Sulla carta sono riportati le generalità del titolare, il numero della carta e la sua scadenza. Il titolare è tenuto a porre la propria firma nello spazio predisposto.

Fra le attuali proposte più convenienti a zero spese, completamente gratuite, ci sono le offerte Barclaycard Classic che prevede zero canone per sempre, zero commissioni su benzina e autostrade e credito con la massima flessibilità, e Barclaycard Gold che prevede prezzo protetto su risparmi garantiti sugli acquisti, acquisto protetto contro furto e smarrimento, canone gratis se la si usa per almeno 2.000 euro all'anno e protegge le tue carte di pagamento e i documenti personali. Interessanti anche le proposte per chi vuole scegliere le Classiche o le Carte Alitalia American Express, che offrono condizioni diverse a seconda delle esigenze dei clienti.

Le carte classiche prevedono un Servizio Clienti unico a disposizione del cliente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nessun limite di spesa prefissato e l'iscrizione gratuita e automatica al Club Membership Rewards per usufruire di particolari vantaggi come l'accesso a Membership Rewards, il Programma che premia la tua fedeltà ad American Express e che ti fa accumulare 1 punto per ogni euro speso con Carta.

Tra le classiche si può scegliere tra Carta Platino, Carta Oro e Carta Verde, gratuita il primo anno, che offre sconti e vantaggi speciali grazie ai partner selezionati. Le Carte Alitalia American Express sono le uniche che invece permettono di accumulare miglia Alitalia e di accedere più rapidamente agli esclusivi Club Alitalia.

Anche in questo caso si potrà scegliere tra la Carta Alitalia Platino, che offre accesso al Club Freccia Alata gratuito e garantito il primo anno, 10.000 miglia di bonus di benvenuto, 1,5 miglia accumulate per ogni euro di spesa e 4 miglia qualificanti con biglietteria Alitalia; la Carta Alitalia Oro, con 3.000 miglia di bonus di benvenuto, 1,25 miglia accumulate per ogni euro di spesa e 3 miglia qualificanti con biglietteria Alitalia; e la Carta Alitalia Verde, con 2.000 miglia di bonus di benvenuto e 1 miglio accumulato per ogni euro di spesa e 2 miglia qualificanti con biglietteria Alitalia.

Anche PayPal, colosso americano delle transazioni finanziarie on-line, ha lanciato sul mercato nostrano la propria carta prepagata, del circuito MasterCard, distribuita dalla rete della italianissima Lottomaticard e offre una carta di credito gratis.

E’ possibile utilizzare questa carta per i propri acquisti in qualsiasi esercizio commerciale che esponga il logo MasterCard, ma l'uso ideale che permette di apprezzarne in pieno tutte le caratteristiche è di certo quello degli acqusiti in rete.

Per richiedere la carta bisogna nel compilare la richiesta on-line inserendo i vari dati necessari, al termine della registrazione si otterrà poi un codice che permetterà di ritirare la propria carta prepagata PayPal in qualsiasi punto vendita Lottomaticard si voglia.

Ci si può anche recare al punto vendita Lottomaticard più vicino, fornire i dati all'esercente (insieme con la fotocopia del proprio documento di identità e del codice fiscale) e quest'ultimo rilascerà immediatamente la carta.

Altra offerta di carta di credito gratis è la Carta Viva DODICI, la cui quota annuale è gratuita per il primo anno per le richieste effettuate in filiale.

Carta Viva DODICI permette inoltre di rateizzare le spese mensili semplicemente in 12 mesi, basterà un utilizzo minimo mensile di 120 euro e offre un esclusivo servizio gratuito di notifica via SMS: per ogni operazione effettuata che supera un importo stabilito, viene immediatamente inviato un Sms e a fine mese il saldo dovuto a Compass e l’importo ancora disponibile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il