BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc Lenovo per aziende

Lenovo entra nel mercato tablet con tre nuovi modelli: le caratteristiche



Anche Lenovo entra nel mercato dei tablet e presenta tre nuovi modelli: due saranno equipaggiati con Android 3.1 e per fine anno ne arriverà un terzo modello con Windows però. I primi tablet destinati al mercato globale saranno il ThinkPad e l’IdeaPad.

Il primo è un tablet Android pensato per le aziende, che conterrà una tastiera e un trackpoint ottico e, opzionalmente, sarà possibile avere anche una stilo capacitiva in grado di leggere più livelli di pressione.

Il ThinkPad integrerà un display da 10,1 pollici touch di tipo capacitivo, protetto da Gorilla Glass, avrà il processore dual core Nvidia Tegra da 1 GHz e dimensioni e peso contenuti.

Secondo quanto dichiarato da Lenovo, inoltre, la batteria dovrebbe assicurare una durata di almeno otto ore. Per quanto riguarda la dotazione, troviamo Wi-Fi, Bluetooth, un modem 3G, una porta USB, una micro USB e una Mini HDMI. Il costo del ThinkPad oscillerà tra i 399 e i 549 euro, in base alla configurazione, e, ricordiamo, è pensato soprattutto per il mondo aziendale.

Dedicato, invece, al mercato consumer. È l’altro tablet, l’IdeaPad K1, anch’esso equipaggiato con Android 3.1, con caratteristiche hardware simili al ThinkPad. Questo modello è già in vendita negli Usa al prezzo di 449 dollari. Oltre a questi due tablet con Android, entro la fine dell’anno Lenovo lancerà anche un terzo modello con Windows 7 e processore da 1,5GHz.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il