BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mac Os X Lion, MacBook Air Thunderbolt, Mac mini e Monitor Led Cinema: prezzi e caratteristiche

Le novità Apple prossime sul mercato



Apple continua a sfornare novità e non contenta dei risultati record conquistati nell’ultimo trimestre, grazie soprattutto alle vendite di iPad e iPhone, pensa ad ulteriori novità che potrebbero consacrare la società di Copertina sempre più sulla vetta del mondo della tecnologia informatica.

Gli ultimi ‘arrivi’ in casa Apple sono il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion, multitocco, con nuovo Launchpad, che rende tutte le applicazioni disponibili in un unico schermo, come sull'iPhone e l'iPad, Mission Control, con tutte le schermate e le apps in funzionamento riorganizzat), i salvataggi multipli, le applicazioni a tutto schermo e altre 250 nuove funzionalità di maggiore o minore importanza.

Lion è disponibile solo via Mac App Store e si può scaricare a 23,99 euro. Non solo Lion: Apple ha anche annunciato tre nuovi prodotti: il nuovo MacBook Air, che sarà più potente con processore i5 e i7, con maggiore memoria allo stato solido e più Ram.

Sarà dotato di tastiera retroilluminata per entrambi i modelli di Air, quello da 1,6 e quello da 13 pollici e porta ThunderBolt, che permette di collegare monitor esterni come il nuovo Apple Display appena lanciato da 27 pollici, schede Firewire e di altro genere.

I nuovi MacBook Air sono compatibili con AirDrop di Lion, il nuovo sistema per scambiare documenti senza fili nella stessa stanza con una incredibile semplicità. Altra novità è Mac mini, che integrerà processori i5 e i7 quad core e due banchi di memoria SSD da 512 GB l'uno. Prezzo: 559 euro.

Infine, c’è il nuovissimo monitor Led Cinema. Si tratta di una vera e propria sorpresa per la casa della Mela: si presentano quasi identici ai modelli precedenti, ad eccezione del desktop di Lion, dotati una porta Thunderbolt al posto della mini DisplayPort.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il