BusinessOnline - Il portale per i decision maker








ASSINTEL digitale associazione imprese di Confcommercio: obiettivi e strategie

Nuova associazione nazionale delle imprese ICT: piani di lavoro si ASSINTELdigitale



Si chiama ASSINTELdigitale, la nuova associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, che secondo il presidente Assintel Rapari prenderà forma subito di una grande community italiana di confronto e cooperazione tra imprese, che sarà una casa in 3D, in cui ogni D è costruita con scopi specifici a partire dai bisogni delle aziende che la abitano, come si legge nel documento di presentazione.

‘D per Definire: standard, criteri chiari dell’offerta, requisiti minimi professionali, certificazioni, capitolati di fornitura, contrattualistica. D per Diffondere una cultura consapevole della comunicazione digitale, dell’utilizzo avanzato del web, del social marketing e della tecnologia a loro supporto. E infine D per Disegnare i trend e le prospettive del futuro prossimo, perché il Made in Italy tecnologico, ricco di eccellenze purtroppo disperse, possa costruirsi il giusto spazio di protagonismo, così come già avviene nei settori più tradizionali’.

ASSINTELdigitale è un progetto nato per tutte le aziende che operano nel mondo del Web Marketing e del New Media che ogni giorno sviluppano con professionalità, progetti, formazione e business online attraverso strumenti come il marketing associato alle nuove piattaforme mobile per favorire uno sviluppo digitale della comunicazione.

Il presidente Assintel Giorgio Rapari ha confermato che i primi progetti sono ben delineati e vedranno la luce già in autunno. La piattaforma, infine spronerà anche le nuove leve, i giovani che entrano nel mondo dell’imprenditoria 2.0; ci sarà in questo senso, un Libro Bianco in cui saranno segnalate tutte le Best Practice e i migliori progetti che poggiano le basi dell’attività proprio sulla comunicazione digitale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il