BusinessOnline - Il portale per i decision maker








App Store per aziende per comprare più applicazioni con sconto

Nuova strategia della casa della Mela per le aziende: il nuovo App Store



Apple ha inaugurato un App Store dedicato alle aziende e alle operazioni B2B, nuova strategia della società di Cupertino dedicato a professionisti e aziende, per ora è disponibile solo negli Stati Uniti ma destinato sicuramente a raggiungere tutti mercati mondiali.

L'App Store per le aziende permetterà a un solo cliente di acquistare grandi quantità di applicazioni, sviluppate appositamente per il mondo B2B, che non si trovano sull'App Store generico, applicando anche uno sconto. La creazione di un App Store interamente dedicato alle aziende rappresenta l’interesse della casa della Mela per un mondo finora appannaggio esclusivo di Windows.

La strategia seguita da Apple è stata molto semplice: se, infatti, è vero che i consumatori comprano meno computer, preferendo innovative soluzioni tecnologiche di prodotti diversi, è anche vero che il mondo delle aziende rappresenta sempre un porto sicuro ed è su questo settore che Apple ha dunque voluto puntare, dopo aver conquistato negli ultimi anni il mondo intero con iPhone, iPod e iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il