BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Toyota RAV4 EV: primo suv con motore elettrico nel 2012

Il primo suv elettrico firmato Toyota: la novità



Sarà il primo suv che debutterà con motore elettrico, arriverà sul mercato nel 2012 e promette grandi novità: si tratta del nuovo Toyota Rav4 EV. La novità più importante è che il marchio giapponese sarà il primo a portare due veicoli elettrici a batteria sul mercato nel 2012: la Rav4 EV e la Scion iQ EV.

La prima sarà disponibile al pubblico, mentre la seconda sarà commercializzata attraverso programmi speciali di car sharing o flotte aziendali. E’ pronto, dunque, a debuttare il nuovo suv RAV4 EV elettrico del Costruttore giapponese, che finoraaveva preferito lo sviluppo di vetture a trazione ibrida invece di quelle ad emissioni zero, caratterizzate da un sistema 100% elettrico.

Dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra che esteticamente la RAV4 EV non dovrebbe subire rilevanti modifiche rispetto al modello alimentato con propulsori a combustione interna.

Per quanto riguarda, invece, la parte meccanica, le informazioni parlano di un motore elettrico alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio, fornite dal produttore Tesla, che dovrebbero assicurare un'autonomia di circa 160 km.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il