Carta di credito prepagata bonus Idrocarburi: 90 euro di sconto benzina

Come richiedere la carta bonus idrocarburi e a chi è riservata




Grande novità in arrivo per i residenti della Regione Basilicata: pronto per loro il bonus Idrocarburi, una carta prepagata che permette di fare rifornimento gratuitamente per un ammontare che può variare di anno in anno, prevedendo fino a 90 euro di sconti. 

La carta è  riservata esclusivamente ai residenti maggiorenni, dotati di patente di guida di tutte le categorie. La carta è erogata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e si può usare solo per l'acquisto gratuito di carburanti presso i distributori abilitati al circuito Mastercard. La carta è completamente gratuita, funziona come una normale carta di pagamento elettronica e viene annualmente ricaricata dallo Stato.

La carta si richiede presentando un apposito modulo, che si può scaricare sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico o delle Poste Italiane, e la relativa documentazione, che consiste in una fotocopia del documento di riconoscimento, della patente auto e del codice fiscale, negli uffici postali. La carta viene recapitata all'indirizzo di residenza e successivamente bisogna recarsi presso un qualsiasi ufficio postale per l’attivazione.

La carta bonus Idrocarburi  può essere richiesta fino al 10 settembre 2011 e verranno recapitate ai beneficiari dal 3 ottobre al 19 novembre, mentre gli accrediti della somma prevista per il 2010 verranno effettuati dal 28 novembre al 18 dicembre.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il