BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auto elettriche a Malpensa più convenienti di taxi e treni

Inaugurato car sharing ecologico a Malpensa. Costi



E' stato inaugurato all'aeroporto di Malpensa un punto di car sharing di auto elettriche, alternativo al treno al bus e ai taxi, che offre ai clienti la possibilità di scegliere auto fra Fiat Panda EV e Movitron Teener, e che permette ai passeggeri in arrivo al terminal 1 di noleggiare una delle vetture a emissioni zero messe a disposizione in seguito all'accordo tra Sea (la società di gestione dello scalo), Trenord, Sems (azienda milanese specializzata nel marketing) e regione Lombardia.

Il progetto, denominato e-vai, prevede che i veicoli siano a disposizione giorno e notte per chiunque volesse spostarsi dall'aeroporto senza utilizzare il taxi, il treno, il bus o la propria auto. La tariffa prevista è di 5 euro l'ora senza costi aggiuntivi per questi veicoli e 2,40 euro l'ora più 0,48 euro al chilometro per le auto a benzina euro5, arrivando a costare meno del taxi, del bus e del treno sullo stesso tragitto.

“Il sistema di mobilità è ormai completato: oggi a Malpensa e fra due giorni a Linate, ha commentato l’assessore lombardo alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo. Stiamo rendendo possibile una forma di mobilità a impatto zero, che in Lombardia sta diventando una rete”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il