BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook aziende: nasce sezione business con servizi e consigli

Facebook for Business nuova pagina dedicata alle aziende: come funziona



Si chiama Facebook for Business la nuova pagina del social network più popolare del mondo dedicata alle grandi e piccole aziende che vogliono usare il social network per migliorare il proprio business.

All'indirizzo facebook.com/business infatti si trova una sorta di centro di formazione online, per trasformare l'interazione sociale in uno strumento per una migliore interazione con clienti e stakeholders, e rafforzare così il proprio fatturato. La nuova pagina di Facebook non offre nuove funzioni ma è semplicemente una guida essenziale alla creazione e alla gestione di una fanpage a cui gli utenti di Facebook si possono iscrivere.

Una volta iscritti, i fan ricevono le informazioni pubblicate dal marchio direttamente sulla propria bacheca e possono poi scegliere di cliccare su ‘mi piace’, condividere l'elemento con i propri contatti, o commentare.

In questo caso si possono avviare discussioni alle quali il marchio stesso può partecipare ed è proprio attraverso questo sistema che le aziende saranno in grado di creare una comunicazione diretta con i propri clienti o lettori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il