BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Crisi economica Italia: incontro Confindustria, sindacati, Governo e Opposizioni per rilancio

Si di Sindacati e Confindustria all'incontro con governo e opposizioni



Un incontro fra le parti per affrontare la questione della crisi economica che sta attanagliando l’Italia e per rilanciare nel Belpaese una politica di rinascita e crescita che possa riportare l’Italia all’equilibrio.

Confindustria dice si all’incontro con governo e opposizione e Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini sono d’accordo a discutere con le parti sociali. Per questo il segretario del Pd e il leader centrista hanno già contattato sindacati, imprese e banche. La situazione in cui versa la nostra economia preoccupa anche il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, che propone un campus estivo sul tema dello sviluppo.

Confindustria, intanto, esprime soddisfazione per le proposte avanzate alle parti sociali sul tema della crescita e dà immediata disponibilità a un incontro con il governo e l'opposizione e le parti sociali sono più che favorevoli a discutere dell'agenda per lo sviluppo, ha fatto sapere il segretario della Uil, Luigi Angeletti, mentre il leader della Cisl Raffaele Bonanni, ha giudicato in maniera positiva il fatto che vari esponenti politici di maggioranza e di opposizione manifestino la volontà di incontrare le parti sociali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il