BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partenze vacanze 2011, traffico e code: autostrade e strade che conviene evitare per cantieri

Primo week end di agosto alle porte: la situazione strade italiane



Primo week end di agosto alle porte e bollino nero all’orizzonte di strade e autostrade italiane: i prossimi giorni saranno quelli che vedranno sulle strade del Belpaese la maggior parte (milioni e milinioni) di italiani in ferie pronti a raggiungere le mete delle loro vacanze.

E’ bene, dunque, informarsi sulle condizioni stradali dei propri tragitti prima di mettersi in macchina per evitare di trascorrere ore bloccati nel traffico sotto il sole. Autostrade per l'Italia ha già annunciato la chiusura di tutti i cantieri mobili ma rimarranno i cantieri permanenti e di maggiore estensione.

Sulla A3, la Salerno-Reggio Calabria, i vacanzieri troveranno rallentamenti in quindici tratti, quasi sempre si tratta di riduzione di corsie, che potranno essere due e, spesso, anche una sola con scambio di carreggiata e doppio senso di circolazione.

Peggiore la situazione dal chilometro 104 al chilometro 437. Sempre sulla Salerno-Reggio l'Anas ha aperto tre nuovi tratti proprio per l'esodo estivo. Tre corsie tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino Pugliano, più lungo il tratto a tre corsie tra Padula e Lagonegro con 13 chilometri con cinque gallerie e nove viadotti nuovi. Sono otto, invece, i chilometri di nuova A3 tra Altilia Grimaldi e San Mango d'Aquino, nel basso Cosentino.

 Problemi anche sulla E45 che collega Orte a Ravenna a causa dei molti cantieri aperti mal’anas ha annunciato che fino al 5 settembre il tratto tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno (dal km 175,500 al km 179,000) non ci saranno più lavori in corso. Ma è il tratto A14 tra Borgo Panigale e Riccione il più temuto dagli automobilisti italiani.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il