BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Manovra economica ad Agosto anticipata per rispondere a crisi economica e finanziaria

Anticipata ad agosto la nuova manovra: notizia smentita



Manovra finanziaria anticipata ad agosto: queste le notizie che fino a qualche ora fa circolavano, poi smentite. La prossima settimana, dicevano i rumor, sarà convocato il consiglio dei ministri che cercherà di accelerare il passo verso il rientro dei conti pubblici.

Poi la smentita e il commento del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, che ha definito la notizia ‘una follia d'agosto’. Ma le indiscrezioni indicavano anche una data per la nuova riunione del governo giovedì 11 agosto e il ministro La Russa ha precisato che i ministri sono ‘allertati non precettati’.

Il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, ha rilanciato con la richiesta di anticipare per decreto parti significative della manovra 2013-2014 perché “Stiamo andando a fondo e abbiamo tutti qualcosa da perdere”, mentre per il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, “più che anticipata la manovra va cambiata perchè prevede un taglio del 20% sulle detrazioni fiscali per i figli. Non possiamo fare tagli lineari del 20%: se ci mettiamo un bambino a fare il ministro dell'Economia è capace anche lui di farli”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il