BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi Blackberry Bold e Torch con Os7: caratteristiche tecniche

Blackberry Bold 9900 e Torch 9810 e 9860 con Os7: le novità firmate Rim



Sono tre i nuovi smartphone firmati Rim, dotati del nuovo sistema operativo BlackBerry 7 e disponibili entro la fine del mese di agosto: sono i modelli si BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Torch 9810 e 9860.

Il nuovo Bold coniuga compattezza, resistenza ed eleganza, integra una tastiera qwerty-touch screen e ha l’aspetto ormai tradizionale dei dispositivi Balckberryma con i suoi 10.5 mm di spessore il Bold 9900/9930 è il BlackBerry più sottile mai realizzato. Per quanto riguarda i nuovi Torch, il 9810 ha una tastiera estraibile e schermo da 3,2 pollici mentre il 9860 è full touch con display da 3,7 pollici, il più grande per un terminale Rim.

Tutti i nuovi dispositivi integrano il sistema operativo BlackBerry 7 con una nuova versione del browser WebKit che garantisce una velocità di caricamento delle pagine del 40% in più rispetto alla versione montata sul BlackBerry 6, integrano anche il BlackBerry Messanger 6 le cui Api sono state rese disponibili alle terze parti, e il nuovo Facebook per BlackBerry.

Tutti e tre i nuovi modelli Balckberry integrano la tecnologia Liquid Graphics che migliora ulteriormente l’esperienza visiva e la scelta di montare un processore grafico separato dalla Cpu da 1,2 GHz di frequenza installata su tutti i modelli, la camera da 5 megapixel che registra in HD, e il supporto di applicazioni per la augmented reality e per la Nfc, Near Field Communication sui Bold.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il