BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Servizi IT: migliori aziende 2011. Ibm prima in classifica

Ibm sul podio del comparto servizi It. Seconda Hp



Ibm si piazza sul podio del comparto dei servizi It: secondo il Worldwide Services 2010 Vendor Analysis: Revenue Performance of the Top 10, Ibm si è lasciata alle spalle tutti i suoi concorrenti. In calssifica fra i primi 10 vendor troviamo anche Deloitte, mentre esce Hitachi.

La maggior parte dei ricavi di Ibm è arrivata dai servizi project-oriented. Big Blue nel 2010 ha superato di quasi il 60% il fatturato della seconda azienda in classifica, Hp.

Secondo la società di ricerca, IBM Global Technology Services si è classificata al primo posto in tutte le tre categorie di servizi (project-oriented, outsourcing, supporto/formazione), generando la maggior parte dei ricavi nei servizi project-oriented e oltre il 35% di fatturato in più nell’outsourcing rispetto al fornitore in seconda posizione.

Scott Hopkins, General Manager di Ibm Global Technology Services, ha commentato i risultati di Ibm dicendo che “oggi le aziende si rivolgono ai fornitori di servizi con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per stimolare la crescita e competere in un mercato globale e il nostro successo è determinato dalla capacità di offrire, in modo esclusivo, le migliori  competenze del settore unite ad un know-how tecnologico e un portafoglio software di altissimo livello”.

Nella Top 10 di Idc, dietro Ibm si è piazzata Hp, e a seguire Fujitsu, Accenture, Csc, Deloitte, Lockheed Martin, Capgemini, Nec e NTT Data.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il