Europa, 73 milioni di "online shoppers":Gran Bretagna, Svezia, Germania, Francia le nazioni migliori

Gran Bretagna, Svezia, Germania, Francia. Queste le quattro nazioni europee dove, secondo la speciale classifica stilata da Forrester Research, vive il maggior numero di 'online shoppers' europei.



Gran Bretagna, Svezia, Germania, Francia. Queste le quattro nazioni europee dove, secondo la speciale classifica stilata da Forrester Research, vive il maggior numero di "online shoppers" europei.

Durante il secondo trimestre 2005, nel vecchio continente 73 milioni di persone si sono servite di internet per fare shopping, vale a dire il 19,7 per cento in più (circa 12 milioni) rispetto allo stesso periodo del 2004.

Stando alle cifre di Forrester Research, insomma, siamo di fronte a un importante giro di boa: per la prima volta quest'anno più della metà del popolo di websurfer europei (51 per cento) ha scelto l'e-commerce per fare parte dei propri acquisti.

In particolare l'Italia, nonostante i suoi 6 milioni di online shoppers non possano competere con i 22 di Gran Bretagna e Svezia, evidenzia un incoraggiante crescita del numero di acquirenti on line pari a oltre il 40 per cento.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il