BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ifa 2011: novità

Le novità tv, smartphone, tablet in scena a Berlino



Parte oggi, mercoledì 31 agosto, l'edizione 2011 dell'IFA di Berlino, che si annuncia come l'edizione delle TV, degli smartphone e dei tanto amati tablet. Particolare attenzione sarà data anche alla fotografia, con Sony in prima fila pronta a presentare tutta la nuova gamma, dove grande è l’attesa per una nuova micro 4:3 di fascia altissima firmata Panasonic, e per le sorprese annunciate da Nikon.

Non mancheranno le novità in ambito computer. Protagonisti di questo comparto saranno soprattutto Acer e Samsung che sveleranno i nuovi Intel Ultrabook. Ma tornando alla sezione, c’è da scommettere che trionferanno le nuove soluzioni 3D senza occhiali, LG dovrebbe portare la versione migliorata del Cinema 3D basato su un pannello Ultra HD, 4k x 2k, capace di garantire una piena risoluzione Full HD anche senza occhiali attivi.

Una nuova gamma tv sarà invece presentata da Sharp, mentre Philips dovrebbe presentare le serie top, i nuovi 21:9 e la serie 9000. Per quanto riguarda i tablet, le prime novità saranno di NVIDIA che presenterà all’Ifa 2011 qualche prototipo basato sul processore quad core, la base della generazione di tablet del prossimo anno, Samsung presenterà un nuovo Galaxy Tab da 7.7”, mentre da casa Sony sono in arrivo due tablet, S1 e S2. Pronto ad essere svelato ufficialmente il nuovo tablet HTC Honeycomb da 10”.

Non mancheranno poi le novità tablet firmate Amazon: saranno equipaggiati con Android, venduti a prezzi davvero competitivi (massimo 299 dollari) e pronti a sbarcare sul mercato entro il prossimo ottobre. In ambito smartphone, invece, a farla da padrone saranno i nuovi dispositivi Android eWindows Phone 7 Mango.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il